fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
fuga mobilya
Oblati di Maria Vergine


Designed by:
SiteGround web hosting Joomla Templates

UN’ALTRA INIZIATIVA NIGERIANA Stampa E-mail

copertina rivista

 

La nostra comunità lanteriana della Nigeria, nonostante i problemi legati alla forte persecuzione e agli atti di terrorismo contro la comunità cristiana, presenta un’altra iniziativa pastorale: una rivista di informazione e formazione a beneficio di tutta la comunità ecclesiale. Qui di seguito pubblichiamo l’ articolo di presentazione che ha preparato P. John Idio.

 

Leggi tutto...
 
Rocca di Papa: Incontro internazionale sulle GMG Madrid 2011 e Rio 2013 Stampa E-mail

Si è concluso il convegno internazionale sulle GMG in cui tutti i responsabili della pastorale giovanile di tutto il mondo si sono incontrati a Mondo Migliore, Rocca di Papa dal 29 marzo al 1° aprile, su invito del Pontificio Consiglio per i Laici. È il primo incontro internazionale degli incaricati delle GMG in vista del grande evento di Rio de Janeiro, Brasile, 2013. Oltre 300 i rappresentanti di 98 Paesi e 45 comunità, associazioni e movimenti giovanili cattolici che hanno partecipato al convengo.  Presenti anche i Comitati organizzatori locali di Madrid 2011 e di Rio 2013.

Leggi tutto...
 
Domenica delle Palme~Settimana Santa Stampa E-mail

 

Con la Domenica delle Palme inizia la Grande Settimana, la Settimana delle Settimane. È cosi importante da essere chiamata “Santa”. È l’unica settimana nell’arco dell’anno che gode di questo privilegio di essere chiamata Santa. È un periodo che ci strappa dai nostri ritmi quotidiani per farci vivere gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù - i suoi tormenti interiori, le sofferenze profonde, i processi ingiusti, gli insulti, la fuga dei suoi, la salita al Calvario, la crocifissione, la sua morte e sepoltura e infine la sua Risurrezione. Vivremo il giovedì santo, giorno in cui Gesù lava i piedi dei suoi discepoli. In questo giorno, ci sono stati lasciati due “doni straordinari”: L’Eucaristia e il Sacerdozio. Sperimenteremo il venerdì Santo in cui Gesù viene condannato e crocifisso. Il punto focale di questa Settimana per eccellenza sarà il Sabato Santo. Gusteremo la notte di veglia in cui la luce vincerà le tenebre quando risuonerà l'"alleluia pasquale". Ma questa la Settimana Santa non può essere ridotta solo ad una partecipazione rituale, ma occorre immergersi in questi Misteri. Dovrebbe essere un cammino attivo verso la Pasqua, un cammino partecipativo perchè è un cammino verso una vita piena con Cristo risorto. Ci viene richiesta piena disponibilità e tanta fede. E se viviamo questa settimana pienamente, possiamo dire alla fine che in Gesù Cristo, siamo anche noi morti, crocifissi, sepolti e risorti.

 
Mondo migliore: incontro internazionale sulle Gmg di Madrid e Rio Stampa E-mail

Le giornate mondiali della gioventù di Madrid hanno lasciato delle impronte profonde nella memoria e soprattutto nel cuore di tanti giovani del mondo. A mondo migliore ci sono più di 300 responsabili di pastorale giovanile, provenienti da 98 Paesi di 5 continenti, 45 comunità, associazioni e movimenti giovanili cattolici, che partecipano all'incontro internazionale sulle GMG. L’incontro è organizzato da Pontificio Consiglio per i Laici. La riflessione di oggi è stata dedicata alla condivisione e le testimonianze sui frutti pastorali della Gmg di Madrid e al suo impatto in Spagna e per la Chiesa. Domani, si discuterà dei diversi aspetti della preparazione pastorale e logistica della prossima Giornata, in programma nel 2013 a Rio de Janeiro, in Brasile.

 
Scoprire il progetto di Dio Stampa E-mail

Domenica 18 Marzo 2012 Padre John Idio, il responsabile dell’animazione vocazionale della Provincia italiana degli OMV, ha animato un incontro vocazionale presso la Parrocchia dei SS. Jacopo e Filippo a Pisa, nel contesto di un ritiro spirituale parrocchiale in preparazione alla Santa Pasqua. Il ritiro, organizzato dal parroco P. Nicola Gregorio OMV, è stato caratterizzato dalla presenza di una trentina di persone di tutte le età. Parlando della vocazione, P. John ha invitato i genitori ad aiutare i figli a scoprire il progetto di Dio su di loro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 35 36 37 38 Succ. > Fine >>

Pagina 31 di 38

Area riservata